Simulazione Stampi

Bieffe Stampi offre un'elevata esperienza nell’utilizzo di sistemi di simulazione di riempimento, per pressofusione (Procast) e d' iniezione (Moldex3D) che permettono di avere informazioni sulle condizioni del processo di stampaggio ancor prima della progettazione.
I dati raccolti durante la simulazione stampi sono indispensabili e si traducono in qualità dell’oggetto finale e in riscontro economico per il cliente dato da tempi molto ridotti di messa a punto dei parametri di stampaggio.

Disponiamo dei seguenti software che simulano il riempimento delle cavità degli stampi:

Pro-cast per gli stampi di Pressofusione


Tale strumento consente di verificare con precisione il rendimento dello stampo progettato e fornisce al comparto produttivo informazioni utili a ottimizzare il getto pressofuso.

ProCAST è uno strumento avanzato e completo, che è il risultato di oltre 20 anni di collaborazione con i principali partner industriali e le istituzioni accademiche di tutto il mondo. ProCAST offre una suite completa di moduli e strumenti di fonderia per soddisfare le esigenze industriali più difficili. Il software, basato sulla potente tecnologia Finite Element, si adatta bene a prevedere anche distorsioni e tensioni residue e può indirizzare processi più specifici come semi-solido, coreblowing, centrifuga, schiuma persa e colata continua.

ProCAST

Moldex3d per gli stampi Termoplastici


Moldex3D è il leader mondiale di prodotti CAE per l'industria dello stampaggio ad iniezione plastica. Con la tecnologia di analisi best-in-class, Moldex3D può aiutare a eseguire in modo approfondito la simulazione della più ampia gamma di processi di stampaggio ad iniezione e di ottimizzare progetti di prodotti e producibilità. Inoltre, la sua elevata compatibilità e la capacità di adattamento hanno fornito agli utenti con connessione immediata ai sistemi CAD tradizionali, generando una piattaforma di progettazione basato sulla simulazione flessibile.

Con il provisioning dei flussi di stampo professionale, Moldex3D si integra perfettamente con altri sistemi CAD leader, PLM, e software CAE. Moldex3D si concentra sulle applicazioni di stampaggio ad iniezione di materie plastiche.

Moldex3d

Ecco alcuni esempi di Simulazione Stampi: