Stampi Made in Italy dal 1979

1. Progettazione Stampo

Consiste nella realizzazione del progetto dell'attrezzatura che stamperà i particolari che il cliente vuole produrre. Solitamente si inizia da un modello 3d che il cliente invia e sulle basi di questo pezzo Bieffe Stampi progetta lo stampo.

2. Simulazione Stampo

La simulazione del riempimento serve per studiare e vedere come il particolare si riempie all’interno dello stampo in base ai dati e ai punti di entrata decisi a progetto. La simulazione è utile in quanto si possono trovare difetti possibili prima della realizzazione dello stampo vero e proprio e procedere con la sua realizzazione.

3. Realizzazione Stampo

Si passa poi alla costruzione dello stampo, sempre controllata da severissime prove di misura e di qualità del prodotto.

Contattaci per informazioni

E' nel 1979 che Bieffe Stampi, industria per la progettazione e la realizzazione di stampi per materie plastiche e pressofusioni, si affaccia sul mercato italiano. I suoi fondatori provengono da una decennale esperienza lavorativa nel settore degli stampi, esperienza acquisita sia nella fase progettuale che in officina, a contatto con i problemi oggettivi della costruzione di uno stampo.

Da allora Bieffe Stampi ha percorso un rapido cammino evolutivo in stretta sintonia con le esigenze del mercato, uscendo infine dai confini nazionali per esportare stampi in tutto il mondo.